Eclipse Pink Floyd Tribute è una Live Band che propone due ore di concerto con gli album più famosi:
Wish You Were Here, The Dark Side Of The Moon, The Wall, Animals

LO SPETTACOLO

Il concerto degli Eclipse Pink Floyd Tribute propone due ore di musica tratta dagli album più famosi dei Pink Floyd (Wish You Were Here, The Dark Side Of The Moon, The Wall, Meddle, Animals).

Il tutto è servito con un curato e coinvolgente impatto sonoro e coreografico, con l’attenzione però di non fare mai venire meno il ‘calore’ del live e la partecipazione emotiva del pubblico.

PINK FLOYD TRIBUTE

Da qualche anno, parallelamente ai consueti concerti, gli Eclipse hanno preparato, con la collaborazione di personale tecnico apposito, uno spettacolo particolarmente curato e appositamente studiato per i teatri, avvalendosi (oltre al consueto parco luci) di proiezioni video su maxi-schermo e effetti laser.

L’intenzione è di rendere ancora più serio e importante l’omaggio che la band vuole rendere, suonando con passione la musica dei Pink Floyd, ovvero quei 5 pazzi che sono riusciti a creare musica più velocemente di quanto possa passare il tempo.

LA BAND

La band ECLIPSE si forma di fatto a fine 1999 ma l’idea di creare un gruppo che portasse in giro per i palchi la musica dei PINK FLOYD stuzzicava da tempo la fantasia dei musicisti coinvolti nel progetto.

La line-up della band è composta da 10 musicisti di notevole spessore ed esperienza provenienti dalle province di RE, MN e VR

Dopo il primo anno fatto di prove e qualche concerto di assestamento, arrivano i Live importanti in molti locali di musica dal vivo italiani, piazze e partecipazioni a manifestazioni musicali dove diverse migliaia di persone, fan e non dei Pink Floyd, applaudono fino all’ultimo pezzo con grande entusiasmo.